UNA CAREZZA PER ANDREA: 

clicca sulle icone per ascoltare il podcast :

Ascolta il podcast

Ascolta il podcast

 

Ascolta il podcast

Ascolta il podcast

Ascolta il podcast

Ascolta il podcast

 

Ascolta il podcast

Ascolta il podcast

La storia di Andrea Fernandez

Andrea Fernandez, una persona capace di coltivare rapporti di amicizia che lo hanno accompagnato fino alla fine dei suoi giorni. Andrea, abile imprenditore di se stesso, uno spirito libero. Agli inizi dell'estate 2019 i primi problemi di salute e solo nel Gennaio 2020 riceve una terribile diagnosi: adeno carcinoma mucinoso del colon retto. Da quel momento Andrea non smette mai di combattere, si sottopone ad un delicato intervento, ma il dannato male ad un anno di distanza, si ripresenta in una forma più aggressiva. Inizia così, insieme alla sua famiglia, la girandola in tutti i migliori ospedali d'Italia ma il verdetto sembra essere unanime: "ci dispiace, c'è poco da fare, non è operabile". Nonostante ciò Andrea resta sempre ottimista, pur consapevole della gravità della sua situazione, riesce comunque a sostenere il dolore dei suoi cari. Poco dopo Andrea si sottopone ad un altro intervento ad alto rischio, ma la massa tumorale resta sempre là. L'incontro con l'Ospedale Niguarda di Milano, riaccende la speranza. Andrea viene coinvolto nel progetto IANG- CRC. Ma certe volte il destino si accanisce inspiegabilmente e quella fiammella di speranza si spegne a soli tre giorni dalla partenza. Il 3 Febbraio 2023, Andrea ci lascia.

UNA CAREZZA PER ANDREA

Questo podcast vuole raccontare la storia di Andrea e farlo attraverso le voci di chi lo ha cresciuto e sostenuto, ripercorrere con chi lo ha conosciuto, momenti di straordinaria ordinarietà, gioie e dolori, progetti e passioni. Andrea continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha amato e nelle voci di chi lo ha vissuto. Una carezza per Andrea, un podcast che vuole sostenere la ricerca per rispettare la volontà di Andrea di aiutare gli altri, sempre e comunque. Uno spazio in cui le porte saranno aperte a chiunque avrà voglia di partecipare e dare il suo contributo attraverso il più grande patrimonio che Andrea Fernandez ci ha lasciato: i momenti di vita vissuta in sua compagnia.
Sostieni la ricerca!

Diventa amico di Andrea

Progetto di Andrea Fernandez per il sostegno dell’ambulatorio per valutazione e cura del tumore del colon in età giovanile dell'Oncologia dell’Ospedale Niguarda di Milano

I nostri progetti editoriali: